Redazione

 

 

Giovedì, 14 Marzo 2024 10:56

Donne Stra-ordinarie - domenica 17 marzo

DONNE STRA-ORDINARIE
Storie di artiste che ce l'hanno fatta
Voce recitante: Sara Urban
Chitarra: Marta Fortis
L’attrice Adelaide Ristori, la scrittrice Virginia Woolf, la pittrice Frida Khalo e la cantante Nina Simone. La loro passione, il loro coraggio, la loro determinazione le hanno rese protagoniste della Storia, spesso a caro prezzo. La narrazione, fra teatro e musica, le vuole celebrare, fra riflessioni, emozioni e spunti critici.
Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Castello di #Abbiategrasso. Organizza l'associazione Iniziativa Donna, protagonista della proposta culturale cittadina.
 
 
ngresso gratuito, con offerta libera e consapevole.
Venerdì, 23 Febbraio 2024 09:16

Genius Loci: Franco Moschino

testo

 

25 febbraio 2024 alle 10:30 (Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso)

 Roberta Schira (Scrittrice, giornalista e critica gastronomica, scrive di cibo usando occhi sempre diversi: costume, psicologia, narrativa e condizione femminile), presenta
I fiori hanno sempre ragione” (Garzanti). Prendendo spunto dal contenuto del libro ci sarà una sorpresa... 
Dialoga con l’Autrice Riccardo Magni (poeta)
Eleonora stringe tra le mani un bauletto che custodisce ricette con ingredienti speciali: il Coraggio, la comprensione, la Fiducia in sé stessi, la Gentilezza…  

 

18 febbraio 2024 alle 10:30 (Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso)

Angela Giannitrapani (Vive a Milano, ha insegnato negli istituti superiori dove è stata responsabile di progetti di integrazione giovanile), presenta
Nella casa accanto” (Progedit).
Dialogano con l’Autrice Francisca Abregù Lopez e Gabriella Cavanna (insegnanti, del direttivo di Iniziativa Donna)
Una madre, la figlia adolescente e la nonna incrociano le loro voci raccontando quello che delle altre due hanno visto o voluto vedere. Il punto di osservazione, migrando da una all'altra, capovolge il pensiero, sospende emozioni e ricordi per lasciare il passo a quelli successivi.

 

Lago di Garda, 1942. Appena rientrata sulle   sponde del suo amato lago dopo una lunga assenza, Aida si imbatte in uno straordinario ritrovamento…

 

 

 

 

Francesco Muzzopappa (Nato a Bari ma milanese ormai da anni, è uno tra i più conosciuti e apprezzati copywriter italiani. Vincitore del Premio Troisi. Ha pubblicato anche diversi libri destinati ai più piccoli, affermandosi anche come scrittore per ragazzi), presenta,

Sarò breve” (Fazi editore).

Dialoga con l’Autore Anna Valenti (laureata in storia ed editoria)

Un ricco patrimonio e uno scritto. Un morto che parla, libero finalmente di dire quello che pensa.

Duilio Loi (Pedagogista Scolastico e Forense - Criminologo – Esperto in Progettazione Pedagogica Servizi Giustizia Civile e Penale), presenta

Inchiostro su pelle: tre storie (non sempre) sbagliate

Dialoga con l’Autore Emilio Florio (docente di filosofia)

Un romanzo intriso di dolore e tormento a tinte forti, compensato da dosi generose di autentica amicizia e permanente voglia di riscatto, penetrante e incancellabile, come l’inchiostro su pelle di un tatuaggio.

Mercoledì, 10 Gennaio 2024 12:16

XXVIII edizione degli incontri letterari

Pagina 1 di 16