Chi Siamo

L'Associazione ha iniziato il suo cammino alcuni anni fa dalla volontà di alcune donne di proporsi alla realtà cittadina con iniziative a sfondo sociale e culturale. Da queste iniziative sporadiche nasce il desiderio di farsi meglio conoscere e dare una continuità alla presenza di INIZIATIVA DONNA; desiderio che si concretizza con un Calendario annuale di manifestazioni a partire dall'anno 1995.

Nel corso degli anni abbiamo organizzato mostre, spettacoli, presentazioni di libri, rassegne.

Il successo delle nostre iniziative è andato al di là  di ogni più rosea aspettativa: il pubblico che, sempre numeroso, ha seguito e segue il nostro programma ci ha convinte di essere sulla strada giusta. La città aveva ed ha bisogno di una presenza femminile articolata che sappia rispondere al desiderio di confronto e di discussione.

È un dovere civile farsi sentire, cercare di comprendere prima di giudicare, non voltarsi dall'altra parte ma guardare le cose in faccia, in una parola esserci. Fare propri i dubbi e mai le certezze con l'unico obiettivo di tenere sveglie le menti.

Chi sa parlare parli, chi sa scrivere scriva, chi sa esprimersi in qualsiasi modo si esprima!

LA NOSTRA VISIONE

Come iscriversi all'Associazione

La vostra iscrizione ci permette di svolgere un'azione sempre più importante nella vita culturale e sociale della città. Chi volesse iscriversi può farlo durante le nostre iniziative pubbliche oppure presso "L'Altra Libreria" di Via Annoni 32 ad Abbiategrasso (MI).

QUOTA ORDINARIA 15,00 EURO

QUOTA SOSTENITRICE 20,00 EURO