Chi siamo

L'Associazione ha iniziato il suo cammino alcuni anni fa dalla volontà  di alcune donne di proporsi alla realtà  cittadina con iniziative a sfondo sociale e culturale.
Da queste iniziative sporadiche nasce il desiderio di farsi meglio conoscere e dare una continuità  alla presenza di INIZIATIVA DONNA; desiderio che si concretizza con un Calendario annuale di manifestazioni a partire dall'anno 1995.

Nel corso degli anni abbiamo organizzato mostre, spettacoli, presentazioni di libri, rassegne; da anni ormai pubblichiamo FUORI E DENTRO CASA, l'unico periodico al femminile del territorio.

Il successo delle nostre iniziative è andato al di là  di ogni più rosea aspettativa: il pubblico che, sempre numeroso, ha seguito e segue il nostro programma ci ha convinte di essere sulla strada giusta.

La città aveva ed ha bisogno di una presenza femminile articolata che sappia rispondere al desiderio di confronto e di discussione.

E' un dovere civile farsi sentire, cercare di comprendere prima di giudicare, non voltarsi dall'altra parte ma guardare le cose in faccia, in una parola esserci.

Fare propri i dubbi e mai le certezze con l'unico obiettivo di tenere sveglie le menti.

Chi sa parlare parli, chi sa scrivere scriva, chi sa esprimersi in qualsiasi modo si esprima.